®FAQ

Un Hackathon è una marathona di sviluppo codice, in cui in poche ore sviluppatori, ingegneri, hacker, studenti, creativi e appassionati si uniscono in piccoli team e sviluppano prototipi di progetti software e/o hardware, condividendo idee, creatività e accrescendo le competenze in modo innovativo e divertente. L’hackathon è tecnologia, collaborazione e creatività!

Si svolgerà dal 12 al 14 dicembre. La notte fra il 13 e 14 sarà possibile pernottare all’hackathon, cioè all’interno della Stazione Termini negli spazi dell’acceleratore LUISS ENLABS, in via Giolitti 34 - 2° Piano.

Il Mobility Hackathon ti fornirà cibo, bevande e caffè.

Sì, nella notte fra il 13 e 14. Se pensi di voler riposare, puoi portarti sacco a pelo, coperta e cuscino.

Come preferisci. Noi ti consigliamo di non venire con un team già formato. Lo spirito dell'iniziativa è anche quello di collaborare con nuovi amici, socializzare e conoscere altri partecipanti.

Assolutamente si, attraverso il sito Eventbrite. A partire da questo link puoi completare la registrazione.

Spesso negli eventi free a numero chiuso le persone si iscrivono ma poi non partecipano, togliendo la possibilità di esserci a chi è realmente interessato. Il biglietto di ingresso permette di dare valore all’evento stesso. I partecipanti avranno così modo di incontrare persone motivate e concretamente intenzionate a portare a termine i progetti.

Tutti i diritti sul software/concept sviluppato appartengono e restano al team sviluppatore che vi ha lavorato durante l'hackathon.